Percepisco il tuo stupore, oggi non è domenica e questo titolo poi, che vorrà dire?
Ciao, sono sempre Stefania e questa è l’ennesima idea che mi viene e devo proprio tirarne fuori qualcosa (se di buono lo vedremo). Non so come vengono a te le idee, io ne ho in continuazione, a volte in momenti impensabili. Per esempio: tempo fa ho avuto una notizia che mi ha scombussolata parecchio. Ero in ufficio, e la cosa mi ha talmente agitata che sono andata in tilt per un paio d’ore, rischiando anche di combinare qualche pasticcio. A fine giornata ero esausta, la testa in overbooking di pensieri annodati che scappavano da tutte le parti. Poi uno di questi si è sfilato dalla massa, totalmente incoerente con quello a cui stavo pensando, come se la botta emotiva avesse tirato fuori qualcosa che era lì da tempo senza rendermene conto. Mi è venuta in mente questa uscita della newsletter di
(un caso? non credo, lei è la persona che ha acceso la mia scintilla, se vuoi puoi leggere come qui). Valentina parla spesso di quaderni e ne ha tantissimi, uno per ognuna delle tante cose che compongono la sua creatività e organizzano il suo mestiere. Quanto invidio le persone che sanno usare i quaderni, le agende, i bullet journal e i taccuini! Io ne ho molti che languiscono nel cassetto e che continuo a comprare, ma proprio non fa per me.Gli spunti, le idee, le bozze di ragionamenti, le ispirazioni, sono tutti nella mia testa e vorrei tanto essere capace di fissarli sulla carta, sia per non dimenticare da dove sono partita per arrivare a scrivere ogni mese Controra, sia perché a volte tra i tanti pensieri c’è quello di condividerli con te, come faccio col resto. E quindi ho pensato a un taccuino, che arriverà prima della newsletter classica e che sarà come un istantanea di quel percorso: un po’ ti anticiperà i discorsi che farò, un po’ ti farà entrare nella mia testa.
Sarà una specie di moodboard emotiva. Nessun link, pochissime parole, solo un velocissimo assaggio delle mie recenti ispirazioni; alcune le ritroverai in Controra, altre resteranno sullo sfondo. Come sempre, spero che possano essere di ispirazione anche per te, o anche solo incuriosirti un po’. Ma questo vorrei che me lo raccontassi tu, se ti va.
Alcune immagini sono generate con l’IA, dicono che bisogna specificarlo sennò arrivano i gendarmi.
Questo è un primo esperimento, vedremo come va, qui è tutto sempre un work in progress…
Grazie del tuo tempo, ti aspetto in Controra, tra qualche giorno. Stammi bene🌸
Che bell'idea!! 😍
Cara Stefania, avanti tutta e viva le idee!